Hotel & Restaurant Revenue Management Best Practice

Nelle giornate 1 e 2 Marzo 2019, a Milano, presso l’Hotel Magna Pars Suite, si terrà un incontro formativo di alto livello con al centro le tematiche riguardanti le Best Practice del Revenue Management applicato ad Hotel e Ristoranti. L’incontro, presentato e moderato da Rossano Sciabbarrasi, CEO & Founder di RSM, vedrà come relatore Antonio Montemurro, Revenue Manager Master in International Hotel & Tourism Management di I.H.M.A. e Andrea Civitarese, Analyst e Revenue Manager con International Certification in Hotels Industry Analytics (CHIA certificate)

Il costo di iscrizione è di 690,00 € + IVA e prevede la partecipazione ad entrambe le giornate formative.

Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni : segreteria@rossanosciabbarrasi.it 

Programma del corso:

HOTEL REVENUE MANAGEMENT

  • Storia del Revenue Management
  • Principi generali
  • Definizioni e obiettivi del Revenue Management
  • Processi prenotativi
  • Ottimizzazione dell’inventario
  • La previsione nel Revenue Management
  • Indici di performance
  • Concetto di displacement e quotazione gruppi
  • Ciclo del Revenue Management
  • Spillage vs. spoilage
  • Comprendere la domanda
  • Concetto di Bid Price e leva di ottimizzazione
  • Fluid Price
  • Contingenti tariffari
  • Nesting
  • Tecniche di overbooking
  • Implementare il Revenue Management nel processo strategico
  • Segmentazione di mercato
  • Marketing tariffario
  • Discriminazione tariffaria
  • Strumenti di statusing della domanda
  • Tecniche di fencing
  • Coerenza tariffaria

RESTAURANT REVENUE MANAGEMENT

  • Introduzione al Restaurant Revenue Management
  • Tendenze attuali della ristorazione
  • Prerequisiti e Definizione di R.R.M.
  • Hotel Revenue Management vs. Restaurant Revenue Management
  • Implementare il Restaurant Revenue Management
  • Indici di performance
  • Concetto di timeslot
  • Data collection
  • Segmentazione
  • Il menù come strumento strategico
  • Audit del menù
  • Menù: Tips & Tricks
  • Price analysis
  • Il beverage
  • Efficienza gestionale del menù
  • Menù sales analysis
  • Menù & dish scoring
  • Calendar strategy
  • Rate Management
  • Demand Management
  • Analisi di correlazione
  • Menù Turistico/Menù Degustazione

Il costo di iscrizione è di 690,00 € + IVA e prevede la partecipazione ad entrambe le giornate formative.

I partecipanti allo scorso incontro tenutosi a Roma il 14 e 15 Dicembre 2018, potranno ottenere uno sconto pari a 220,00 €.

Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni potete contattare i seguenti indirizzi mail :
segreteria@rossanosciabbarrasi.it
support@revenuemanagementsystem.it

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento