Un’accurata analisi dei dati è la condizione fondamentale per impostare una strategia revenue mirata all’incremento delle vendite e alla riduzione dei costi.
Molti hotel, ancora oggi, faticano ad ottenere dati precisi dal proprio sistema di gestione online o offline, perdendo di fatto la possibilità di monitorare ed avere sotto controllo tutto l’insieme di attività, azioni, scambi ed avvenimenti giornalieri all’interno della struttura. Allo stato attuale del mercato avere un sistema che permetta di controllare in qualsiasi momento questi fattori è uno degli aspetti chiave della gestione alberghiera.
Il nostro intento è quello di implementare nell’hotel un software PMS (Property Management System) secondo le esigenze e le caratteristiche della struttura, per poter gestire tutte le aree operative con un database comune, aumentare le vendite dirette e tramite portali, semplificare tutte le fasi della gestione dell’ospite, dal momento della prenotazione fino al check out, archiviare documenti creati e ricevuti.

Potrete quindi così gestire in tempo reale:
– front e back office
– costi e ricavi
– relazioni con i clienti e loro fidelizzazione
– monetica
– booking engine
– channel manager

Le ultime due voci rappresentano elementi chiave, spesso trascurati, dei servizi alberghieri ma che, se correttamente utilizzati, si possono rivelare preziosi strumenti per l’aumento delle prenotazioni sia dirette tramite sito web sia tramite i portali delle OTA come Booking.com o Expedia, solo per citarne alcuni.
Un sistema di booking online consente inoltre una migliore gestione delle prenotazioni, grazie alla disintermediazione delle stesse e delle trattative con l’ospite, snellendo le pratiche necessarie, accorciando i tempi di lavoro e riducendo le rinunce per informazioni carenti o processi troppo articolati.