Il marketing di prodotto, applicato al contesto dei servizi alberghieri, è una condizione imprescindibile di ogni strategia di revenue management.
L’analisi dello storico dell’hotel, delle sue caratteristiche più rilevanti, del mercato e della location in cui si trova sono necessarie per potenziare la brand identity e trovare le soluzioni più efficaci per presentare e promuovere il proprio prodotto turistico non solo online.


Lo scopo principale del nostro servizio è creare un’immagine aziendale, ovvero come la struttura si presenta al proprio pubblico, coerente, distinguibile, caratterizzante e soprattutto che comunichi il valore del brand per differenziarsi dalle grandi catene alberghiere, dai vari concorrenti e intercettare nel miglior modo possibile la domanda.
Una parte integrante di questa fase è anche la formazione del personale di front office oltre che manageriale secondo alti standard qualitativi, per incentivare le prenotazioni dirette, migliorare la brand reputation e la percezione che l’ospite ha della struttura.