Non è sempre facile sostenere o pianificare nuovi investimenti, soprattutto in un mercato in continua evoluzione come quello dell’ospitalità.
Se da un lato infatti la crisi economica ha interessato indistintamente qualsiasi settore, dall’altro numerose idee e nuove tendenze hanno trovato una forma concreta all’interno del mondo alberghiero, influenzando così lo sviluppo di prodotti e servizi sempre più avanzati. Il nostro intento è quello di trasformare ogni problema in opportunità attraverso un processo di problem solving creativo, atto alla realizzazione di soluzioni pratiche e progetti innovativi per aiutare i gestori, attraverso la finanza agevolata per le start up, ormai parte integrante dell’economia aziendale, a sostenere investimenti volti a sviluppare ulteriormente l’attività per rendere ancora più piacevole e confortevole il soggiorno dell’ospite. Sono diverse infatti le possibilità offerte dai fondi europei, enti locali e leggi nazionali a chi vuole fare start up ma non ha tutte le risorse economiche necessarie per far partire le proprie idee d’impresa.

Ad oggi la forte frammentazione dell’offerta alberghiera e l’aumento esponenziale dei competitor rendono sempre più difficile essere efficienti nella gestione della propria struttura.
Il nostro intento è fornire assistenza agli hotel in difficoltà economiche o che incontrano complicazioni nel reperire finanziamenti attraverso l’aiuto nella gestione delle attività ordinarie e servizio di ristrutturazione organizzativa, finanziaria e commerciale con l’elaborazione di pratiche concrete per la razionalizzazione di tutte le risorse.
La riqualificazione e riposizionamento dell’hotel è necessario non solo per far sì che esprima tutto il suo potenziale ma anche per confrontarsi efficacemente con la concorrenza e attuare iniziative che producano l’effetto desiderato, ovvero massimizzare i ricavi, diminuire i costi sostenuti ed ottimizzare gli aspetti patrimoniali.